Amico mio,
Arriverà il momento in cui la sola idea del terrore viaggerà per tutto il tuo corpo arrivando direttamente al cervello come un’auto che si schianta 200 km/h.
Lì, la tua mente detterà un messaggio urgente.
Ti dirà “COMBATTI O FUGGI”.
Di colpo la respirazione sarà alterata, il battito del cuore accelerato, la vista darà segnali di offuscamento, le mani ti tremeranno, la digestione si bloccherà e lo stomaco sembrerà stritolarti il cuore mentre incomincerai a sudare freddo.
E mentre in un istante eterno Adrenalina e Cortisolo verranno rilasciati in tutto il tuo corpo per gestire la tua sopravvivenza, e ti sentirai sull’orlo di un attacco di panico, arriverà il momento in cui dovrai prendere la decisione più importante della tua vita, e che determinerà tutto il tuo destino: sarà arrivato il momento di decidere se usare o non usare il tuo coraggio.
Di essere o non essere coraggioso.
E qui ti garantisco che se deciderai di esserlo, sentirai chiaramente un urlo di guerra venire dal profondo della tua anima che avrà eco per l’eternità.
Otterrai una forza spirituale e fisica che alla sola tua vista farai gelare il sangue alla gente che incontrerai.
Provocherai più silenzi che sorrisi, intenderanno che la tua non è una lotta tra marionette, ma una guerra per la sopravvivenza di chi ha a cuore la sua vita più di qualunque altra cosa al mondo.
Attraverso le tue ferite filtrerà la luce che conservavi dentro di te.
Smetterai di procrastinare e incomincerai ad agire seguendo l’istinto che ti guiderà inevitabilmente alla vittoria.
E smetterai di avere paura, sentirai un fuoco ardere in tutto il corpo e quando ricomincerai a respirare, il tuo cervello capirà che sei sopravvissuto.
La reazione di stress cesserà lentamente, e mentre inizierai a sentirti forte e degno della vittoria, un sorriso si disegnerà sul tuo volto.
E sarà il sorriso di chi ne ha superate già tante, deciso a superarne una in più.
Comments